Vediamo lo schema:
- IPOTESI/TEORIA/MODELLO
- AUTORE/I
- PUNTO DI PARTENZA
- MATERIALI (DI STUDIO/ESPERIMENTO/ALTRO)
- FORME DI ENERGIA UTILIZZATE/COINVOLTE
- LEGGI/RELAZIONI
- ESPERIMENTO/I
- CONCLUSIONI
- PUNTI CRITICI
Proviamo ora ad applicare lo schema precedente all'ipotesi relativa all'esperimento di Miller.
- IPOTESI/TEORIA/MODELLO: esperimento di Miller
- AUTORE/I: Miller - Oparin
- PUNTO DI PARTENZA: acqua (oceano); gas dell'atmosfera primordiale
- MATERIALI (DI STUDIO/ESPERIMENTO/ALTRO): esperimento di laboratorio (provette, gas, acqua,...)
- FORME DI ENERGIA UTILIZZATE/COINVOLTE: elettrica (fulmini), luminosa (Sole), calore (e. geotermica)
- LEGGI/RELAZIONI: /
- ESPERIMENTO/I: sintesi dell'esperimento di Miller. I risultati non sono immediati
- CONCLUSIONI: l'analisi "dell'acqua torbida" che si forma a fine esperimento, conferma la presenza di numerose molecole organiche
- PUNTI CRITICI: la presenza di molecole organiche non è una conferma diretta della formazione "della vita", oppure di cellule, o di materiale "autoreplicante".
Nonna Rosa
grazie nonna Rosa finalmente posso "semplificarmi la vita" e grazie sia per questo riassunto sia per l'altro. Ma un'attimo questo riassunto è uguale a quello fatto a scuola,... è IDENTICO.
RispondiEliminafa niente basta che ci sia!!!
Gentilissimo, del resto ne avevamo già parlato. Il lavoro a scuola è importante, anche se, a volte, sembra si realizzi, con fatica, lentamente. RicordateVi che è il Vostro lavoro. Nel prossimo post l'ultima teoria, relativa all'ipotesi inorganica. Comunque ricontrolla! Non è, propriamente, uguale, sebbene gli argomenti trattati siano, evidentemente, gli stessi. NR
RispondiEliminanonna rosa ma la verifica c'è domani ed è composta da i 3 schemi fatti sia a scuola sia sul link vero ?
RispondiEliminagrazie ancora nonna rosa!
David Beacham
Gentilissimo, per caso eri assente? Forza David, maggiore attenzione alle indicazioni nonnistiche rosistiche. NR
RispondiElimina