sabato 2 febbraio 2013

Alan e il drago

Gentilissimi, dopo aver presentato la congettura di Hoyle, mi sono giunte richieste e suggerimenti.
Per gli alunni ecco una immagine del famoso Drago Polvere di Stelle.

Per le ragazze ecco il link alla canzone di Alan Sorrenti "Figli delle stelle":

Figli delle stelle

Buon ascolto e buona sincro-evocazione. Come faccio a sapere certe cose? La maga bianca Pikeru è una mia vecchia amica! So che, sulla carta, sembra una ragazzina caruccia, ma, sappiate, si tratta, appunto, di magia. NR
Un ringraziamento a Cerchietto Atletico per i preziosi suggerimenti!

8 commenti:

  1. Prof. ma drago stella cadente è più bello e più raro.
    il mio nome è "calcio"

    RispondiElimina
  2. Gentilissimo "Calcio", personalmente penso sia meglio Drago Ondata Solare, che oltre a danni diretti nella EP, se presente in duplice copia sul campo, impedisce al tuo avversario di attaccarlo. Tuttavia non è riferibile alla congettura di Hoyle. NR

    RispondiElimina
  3. prof a queste carte di yu gi ho?
    niro guarriero
    distruttore rottame
    arciere rottame
    combattente colossale
    berserke rottame
    guerriero della strada
    sciabola-x urbellum
    sciabola-x wayne
    terbo guarriero
    guarriero rotame
    gaia il cavagliere, la forza della terra
    gardna rottame
    drago polvere di stelle ?

    RispondiElimina
  4. Gentilissimo, che sorpresa! Come ben saprai, questo è un blog di Scienze. In alcune occasioni, si parla pure di Scuola. Ricordo, a Te e a tutti i lettori, che abbiamo affrontato l'argomento Drago Polvere di Stelle solamente per chiarire meglio la congettura di Hoyle. Per quanto riguarda le Tue richieste, le carte collezionabili che, allo stato, sono in mio possesso, sono non recenti. Del resto l'enigma del puzzle della piramide è stato ideato da me, in stretta e proficua collaborazione con il faraone Akenaton. Una persona squisita, di persona. Nonna Rosa

    RispondiElimina
  5. Ciao nonna Rosa, sono David Beckham, come fatto a scuola volevo sapere una cosa: la cosi detta formula cioè la "potenza è una moltiplicazione" non mi dispiaceva sapere tutte le altre cosi dette "formule".
    A, e... mi sono dimenticato, la verifica quando c'è?

    RispondiElimina
  6. scusa nonna Rosa mi sono dimenticato questo discorso è di matematica, scusa

    RispondiElimina
  7. Gentilissimo, per la verifica c'è tempo. Per il resto Ti rimando al blog di Materdr

    RispondiElimina