mercoledì 15 maggio 2013

stenella coeruleoalba: uno studio

Gentilissimi 1 A, Trecciuta Invariantiva ha chiesto di reperire informazioni su un particolare delfino del Mediterraneo: Stenella coeruleoalba. La stenella biancoazzurra non è, propriamente, tipica del Mediterraneo.
EccoVi il wikilink:

stenella

Uno studio molto interessante riguarda i "versi" della stenella. Al presente link è possibile reperire lo studio del dr. Fossati. RicordateVi che il testo è protetto da copyright.
Se inserite citazioni da esso tratte, riportate in Bibliografia. Se inserite fotografie, schemi o grafici, nella didascalia mettete il simbolo di copyright.
Ricordate che non Vi è possibile stampare il lavoro. Potete, per motivi di studio (del resto siete alle medie, mi pare di aver compreso), utilizzare, rielaborandole le informazioni ivi contenute. Ecco il link da cui, con un semplice "click", prelevare, momentaneamente, il testo in formato pdf.

studio stenella

Colgo l'occasione per ringraziare le università italiane che hanno dato la possibilità, anche a noi vecchie e "annose" nonne, di riprendere a studiare (oltre che a consultare studi, tesi, articoli e materiale vario. Grazie mille.
Una nonna "delfinica". NR

Nessun commento:

Posta un commento