martedì 2 dicembre 2014

oetzi

Gentilissimi,
La Sconosciuta ha chiesto informazioni sulla mummia del Similaun, ossia su Oetzi.
Non ho ritrovato notizie recentissime, in proposito. Lascio, tuttavia, a Lei e a Voi, una serie di link, sufficientemente semplici, per approfondire le Vostre conoscenze. Nel wikilink, in fondo, nelle Note, sono riportati ulteriori siti di riferimento, non sempre precisi scientificamente, seppur improntati ad una divulgazione, a volte, "spettacolare" o "di impatto".
Ecco, comunque, i link in oggetto:

oetzi 1

oetzi 2

oetzi 3 - wikilink

oetzi 4

Buona lettura! NR

P.S.: Il nonno di Oetzi era all'asilo con me, nei mezzani! Nonna Rosa

2 commenti:

  1. nonnina cara ci può mettere sul blog tutti i passaggi della relazione scientifica?
    DA: super cicio!!! P.S.il nonno di Oetzi era in classe con lei anche alle elementari e medie?buona SANTA LUCIA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimo Cicio,
      Ho detto nei mezzani, o nei bruchi, se preferisci. In seguito mi sono trasferita con i miei genitori! Da allora, escludendo quelle giornalistiche, Oetzi non mi ha più scritto. Penso sia impegnato in una mostra, e non abbia più tempo per un'altra mostra, la sottoscritta! NR

      Elimina